Skip to content

L'IMPORTANZA DELL'ESFOLIAZIONE

Quando la pelle si deteriora a causa del sole o altri fattori esterni, lo stratto superficiale (l'Epidermide) diventa più grosso, mentre il derma dove si trovano le fibre di collagene ed elastina diventa più sottile e inflessibile. Questo porta al rallentamento del turnover cellulare.

blank

IO VADO IN VACANZA MA LA MIA PELLE NO

In estate la nostra pelle ha un particolare bisogno di essere curata, essendo sottoposta ai raggi solari più forti che producono i radicali liberi e portano ad un invecchiamento precoce. La salute della nostra pelle comincia con una corretta detenzione. La detersione, l'esfoliazione, l'idratazione e la protezione solare sono i passi più importanti per avere una pelle sana e devono essere rispettati durante tutto l'anno.
Quanto ci protegge e come dobbiamo usare la protezione solare?

blank

COME CURIAMO LA NOSTRA PELLE IN MENOPAUSA

Nei primi 5 anni di menopausa, la pelle perde circa il 30% del suo collagene e continua a degradarsi del 2% all'anno per i prossimi 20 anni.
Quali sono gli effetti negativi della menopausa per la nostra pelle?

blank

C'È BISOGNO DI COSTANZA E PAZIENZA PER AVERE UNA PELLE BELLA E SANA PER SEMPRE

Oggi vorrei parlarvi di quanto sia importante avere una costanza nella cura della vostra pelle. Siccome ricevo costantemente domande su quante sedute di un certo trattamento/ massaggio o punturine si devono fare per avere un risultato visibile e duraturo,o se basta solo una seduta, ho deciso di scrivere questo articolo per spiegarvi l’importanza di una costanza e una cura coretta in tutto quello che fate per avere i risultati desiderati.

Per avere una pelle sana ed equilibrata è molto importante iniziare con una skincare routine domiciliare giusta, che può essere completata con trattamenti estetici professionali che hanno il ruolo di migliorare la condizione della vostra pelle, rilassarvi e prevenire l’invecchiamento.